Coreutico

Il liceo della danza

Concepito nella sua più alta espressione artistica e culturale. Tutte le materie sono finalizzate all'acquisizione di strumenti che garantiscano una conoscenza della realtà anche attraverso l'arte.

Lo studente che si iscrive alla sezione coreutica, al termine dei cinque anni di studio, potrà vantare una conoscenza approfondita di generi, opere, autori e movimenti della danza correttamente inseriti nel loro contesto storico e sociale. Il piano di studi d'indirizzo, unitamente alle preparazione approfondita delle materie tradizionali assicurano una formazione liceale completa, per proseguire gli studi in qualunque facoltà Universitaria o Istituto di Alta Formazione Artistica.

A caratterizzare la sezione coreutica sono alcune materie specifiche dell'indirizzo come la teoria e pratica musicale della danza, storia della danza, storia della musica, tecniche della danza e i laboratori coreutici e coreografici di danza classica e contemporanea.

Nell'offerta formativa del nostro Liceo, inoltre, è presente l'ora di Recitazione ritenuta fondamentale per la creazione completa di un'artista.

La possibilità, quindi, di organizzare spettacoli teatrali dove la musica, la danza e la recitazione fanno da protagonisti rende la giornata scolastica dei nostri alunni davvero gratificante e unica.

L'iscrizione al Liceo Coreutico e' subordinata al superamento di una prova d'accesso, con la finalità di verificare le reali competenze coreutiche già in possesso dello studente.

policy