News

dentro e fuori il liceo

Open Day 28 novembre 2020

Siamo felici di invitarvi alla presentazione del Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta che si terrà sabato 28 novembre 2020 su piattaforma digitale Zoom.

La sua famiglia, che aveva già donato il suo cuore per la ricerca medica, le ha dato il sangue e le è stato dato un altro. La mattina della seconda trasfusione, la sua famiglia fu svegliata dai suoi farmagaudio genitori che le chiedevano di andare in ospedale. Suo padre disse a sua moglie che pensava che la loro figlia stesse impazzendo e che lei non aveva bisogno della trasfusione e che lei avrebbe dovuto riposarsi un po'.

Visualizza la Locandina

LEGGI DI PIÙ

Documento tecnico sulla rimodulazione delle misure contenitive per lo svolgimento dell’Esame di Stato

Clicca qui per visualizzare il documento 

LEGGI DI PIÙ

Documento 15 maggio a.s. 2019/20

In questa sezione è possibile scaricare: 

- documento 15 maggio [clicca qui]

- allegato foglio firme [clicca qui]

- allegato a documento [clicca qui]

- programma italiano e testi [clicca qui]

- testi di lingua e letteratura italiana [clicca qui]

- programmi delle materie di indirizzo della sezione musicale [clicca qui]

- programmi delle materie di indirizzo della sezione coreutica [clicca qui]

- programmi delle materie tradizionali comuni alle sezioni [clicca qui]

LEGGI DI PIÙ

GIORNALINO SCOLASTICO - N.2 -

Nuovo numero del giornalino scolatico del Liceo.

Clicca qui per visualizzarlo.

LEGGI DI PIÙ

Giornata internazionale della danza 2020

Per la Giornata Internazionale di Danza, promossa dall'Accademia nazionale di Roma, il Liceo presenta "Ripartiamo dalla Cultura tutti insieme".

Un grande spettacolo virtuale con più di 40 coreografie, che vede come protagonisti i nostri studenti.

Ecco a voi "#DanceDanceOtherwiseWeAreLost" a cura di Ambra Lo Turco. 

Buona visione!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI DI PIÙ

GIORNALINO SCOLASTICO - N.1 -

Felici di annunciare l'uscita del primo numero del Giornalino scolastico!: attualità, rubriche, riflessioni in quarantena e tante altre sorprese. 

Cliccando qui è possibile visualizzarlo. 

LEGGI DI PIÙ

Avviso chiusura scuola

In ottemperanza a quanto deciso dal prefetto di Como e dal Sindaco rispetto alle misure precauzionali da adottare a seguito degli ultimi sviluppi dello scenario epidemiologico si stabilisce che l’istituto rimarrà chiuso dal 24 al 28 febbraio.
Le lezioni riprenderanno regolamenta lunedì 2 marzo salvo ulteriori indicazioni e variazioni.

LEGGI DI PIÙ

Il Liceo sul territorio: tra scienza e musica

Ancora una volta il Liceo è stato chiamato per accompagnare un evento della città, in questa occasione legato alla salute dei cittadini.

Le classi di canto, flauto e violino parteciperanno all'incontro "Mal di schiena: i sintomi, le cause e le cure" tenuto dal reparto di Neuropatologia dell'Ospedale Sant'Anna e diretto da CiaoComo.

Clicca qui per visualizzare la locandina dell'evento.

 

LEGGI DI PIÙ

Cantiamo insieme per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Mercoledì 20 novembre alle ore 18:30 presso la Pinacoteca Civica di Como, il Coro del Liceo aprirà la serata dedicata ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, in occasione della settimana dell'infanzia. 

In allegato la rassegna degli eventi della settimana nella città di Como. 

 

LEGGI DI PIÙ

Documento 15 maggio

In questa sezione è possibile scaricare:

  • programmi materie di indirizzo della sezione coreutica [clicca qui]
  • programmi materie di indirizzo della sezione musicale [clicca qui]
  • programmi materie tradizionali in comune [clicca qui]
  • documento del 15 maggio [clicca qui]
LEGGI DI PIÙ

Programma di sala | "Nékuia. Il viaggio"

Clicca qui per scaricare il programma di sala dello spettacolo dl Liceo musicale e coreutico Giuditta Pasta 2019 "Nékuia. Il viaggio" per conoscere il progetto e gli interpreti. Lo spettacolo si terrà il 28 Maggio 2019 presso il Teatro Sociale di Como alle 20:15.

 

Clicca qui per scaricare il programma

 

 

LEGGI DI PIÙ

Open day 2019: il Liceo Giuditta Pasta apre le porte alla città

Si apre Sabato 19 Gennaio 2019, a Como, dalle ore 14:30 alle 18:30, l'OPEN DAY 2019 organizzato dal Liceo musicale e coreutico Giuditta Pasta, che presenta la sua offerta didattica e formativa.

Presso le due sedi, in Viale Cesare Battisti 2 e nel palazzo Villa Bruni in Via Rodari 1, sarà possibile scoprire il progetto formativo, prenotare colloqui, raccogliere materiale informativo, partecipare alle attività proposte, parlare con i docenti e gli studenti.

Vi aspettiamo. 

LEGGI DI PIÙ

Grande successo allo Young di Erba

Grande successo per i ragazzi del Liceo Coreutico e Musicale Giuditta Pasta che alla fiera Young di Erba hanno regalato a tutti i ragazzi delle medie venuti a raccogliere informazioni sulle scuole superiori, uno spettacolo magico anche se in una sede inusuale. Ma se c’è passione e talento il dove non conta, anche in mezzo a una gran folla e a tanto rumore i nostri ragazzi sono riusciti ad emergere, da cosa si poteva capirlo? Dalle tante persone che si sono fermate ad ascoltare le loro voci e la loro musica, attratte dalla loro bravura, ma soprattutto dalla complicità e dall’Armenia che sono riusciti a sprigionare. La loro piccola esibizione ha ottenuto un grande risultato, forse il migliore: riuscire a trasmettere la loro passione e il loro legame di amicizia. Non a caso due valori cardine del liceo, allora la strada è davvero quella giusta e sono loro a dimostrarcelo.

LEGGI DI PIÙ

Cento papaveri rossi, spettacolo in memoria delle fine della Grande guerra

Un evento che tutto il territorio ha voluto celebrare, un momento storico che ha segnato il nostro cammino: la fine della Prima guerra mondiale, evento che in qualche modo ha coinvolto ognuno di noi e che era doveroso ricordare e festeggiare. Non poteva ovviamente la partecipazione e l’omaggio dei ragazzi della sezione musicale del liceo coreutico e musicale Giuditta Pasta di Como, che sono stati invitati dall’Istituto Matilde di Canossa a partecipare a un momento musicale per ricordare al meglio questo evento storico. Segno questo che la partecipazione artistica dei ragazzi del Giuditta Pasta è sempre più presente sul territorio e si veste di diverse sfaccettature, portando l’arte e mettendo a disposizione le loro capacità in vari ambiti e in diverse collaborazioni, frutto della crescita artistica e didattica sia della scuola che dei suoi studenti. Lo spettacolo si terrà venerdì 9 novembre alle ore 20.45 presso l’Istutito Matilde di Canossa.

LEGGI DI PIÙ
  • 1/2

Utilizzando il sito, accetti che questo possa impostare cookie per consentire una migliore navigazione

Ok
accetto

Privacy
policy